ePrivacy and GPDR Cookie Consent byTermsFeed Generator Architetto online | Progetto casa stile provenzale| Progetto e arredo

Progetto casa stile provenzale

Ridistribuzione spazi interni e arredo

Il progetto prevede la ridistribuzione degli spazi interni allo scopo di ottenere una camera padronale con bagno interno, una camera ospiti, uno studio ed un locale lavanderia in più rispetto all’attuale divisione, il tutto in stile provenzale.
Si è scelto di realizzare la cucina in posizione vicina all’ingresso e direttamente collegata con la zona pranzo-soggiorno. Al fine di ottenere un ambiente separato ma comunicante visivamente con la zona pranzo, si è scelto di dividere la cucina attraverso l’utilizzo di una vetrata a tutta altezza, che consente di contenere la zona cottura e di avere comunque un ambiente luminoso. La zona notte, che in questa attuale configurazione risulta perfettamente separata dalla zona giorno, è disimpegnata da un piccolo corridoio, separato dal living tramite delle porte scorrevoli a scomparsa. Dal corridoio si accede alle camere e ai servizi, garantendo così il massimo della privacy.