Come funziona?

Il sito studioexnovo.it offre un servizio di architettura online per la realizzazione di progetti personalizzati.
Potrai richiedere il tuo progetto all’architetto online per ristrutturare o arredare casa, in maniera pratica ed economica.


Scegli il servizio
più adatto a te

Scegli tra i pacchetti di Progettazione di interni online se devi dividere gli spazi da ristrutturare, oppure tra quelli di Arredamento di interni online se hai bisogno di una proposta di arredo senza modificare la distribuzione degli ambienti.

Procurati la planimetria
dell’immobile

Dovrai inviare all’architetto online una planimetria riportante le misure ed, eventualmente, anche il posizionamento di strutture portanti ed impianti se vincolanti. Puoi allegare anche foto dell’immobile e immagini di riferimento per lo stile desiderato.

Compila la scheda
per essere contattato

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato senza impegno dall’architetto on line: potrai così discutere dei dettagli, presentare le tue esigenze e chiarire eventuali dubbi.

Effettua il pagamento
e attendi il progetto

Solo dopo aver parlato con l’architetto online e deciso per la soluzione giusta, potrai effettuare il pagamento tramite bonifico o Paypal (con una maggiorazione di costo del 3%). A questo punto devi solo aspettare il tuo progetto!

Compila il form QUI DI SEGUITO

Una volta inviata la scheda con tutti i dati sarete ricontattati dall’architetto online, telefonicamente o via email

Puoi inviare un qualsiasi file riportante la planimetria dell’immobile, anche disegnato da te, purché riporti le misure degli ambienti o sia disegnato in scala. Deve indicare inoltre la posizione delle finestre e delle strutture portanti (es. pilastri).
Nel Comune di Roma, oltre al progetto online, è possibile realizzare gli interventi di ristrutturazione con ditte specializzate. Una volta compilata la scheda sarai ricontattato per un sopralluogo gratuito. Avrete un unico interlocutore che vi seguirà in tutte le fasi, dalla richiesta delle autorizzazioni comunali, alla scelta dei materiali, alla direzione lavori fino alla consegna delle chiavi dell’appartamento.
Scegli il progetto arredo: riceverai le planimetrie con la nuova disposizione dei mobili e l’elenco di tutti gli elementi scelti. Inoltre dei render fotorealistici ti permetteranno di visualizzare il risultato finale.
Puoi scegliere tra il progetto base, completo e avanzato. Il progetto base è l’ideale se vuoi farti un’idea su come dividere gli ambienti, magari per una casa che stati valutando di acquistare. L’avanzato ti fornisce anche render fotorealistici per visualizzare bene gli spazi ed il design d’interni, mentre con il progetto completo vengono scelti anche gli arredi e le finiture, in maniera da non dover pensare più a nulla.
Scegli il pacchetto Arredo su misura: verrà pensata una soluzione studiata appositamente per le tue esigenze, in maniera da sfruttare perfettamente lo spazio a disposizione e di adattarsi perfettamente alle tue necessità. Ti verranno forniti i disegni esecutivi da consegnare direttamente all’artigiano.