Interior design ristorante

Progetto food design

Nella vetrina del negozio è ricreato uno spazio che ricorda i tradizionali laboratori di pasta italiani, con rivestimento alle pareti in mattonelle di ceramica diamantate bianche e una grande lampada industriale nera.
Dall’altro lato della vetrina, sono visibili dall’esterno gli sgabelli con le persone che mangiano: in questa vetrina sono esposte le macchine per la pasta tradizionali all’interno di cassette della frutta in legno su una struttura in metallo nero sospesa (che sarà il filo conduttore dell’intero design).
Sulla struttura sono esposte all’interno di barattoli in metallo, le erbe aromatiche, poste all’interno di cassette della frutta in legno: in questa maniera i clienti in fila posso sentire già sentire l’odore degli ingredienti freschi e autentici utilizzati. L’uso di materiali riciclati come i barattoli o le cassette rispecchiano il format sostenibile del locale. La parete di fondo del locale è decorata con una carta da parati personalizzata che riporta un’immagine in bianco e nero con il logo, così il locale è immediatamente riconscibile.